Un materasso resiliente: sogno o realtà?

Psicologia, metallurgia e mondo tessile sono tutti d’accordo: la resilienza è una qualità estremamente positiva. E se è un materasso a essere resiliente? Ancora meglio!

Partiamo con una domanda secca dedicata a una parola gettonatissima nel 2016, 2017 e probabilmente 2018: può un materasso essere un esempio di resilienza? Certo che sì. Io lo sono.
Ma se ti stai chiedendo cosa voglia dire resilienza, non mi resta che indossare gli occhiali da professore e raccontarti perché per un materasso come me essere resilienti è davvero una cosa importante per il tuo benessere!

Cos’è la resilienza?

Il termine "resilienza" proviene da un campo inaspettato, la metallurgia: indica la capacità di un metallo di resistere alle forze che vi vengono applicate. Per un metallo la resilienza rappresenta praticamente il contrario della fragilità. In psicologia, vale lo stesso concetto: la resilienza è la capacità di far fronte in maniera positiva a ogni evento, di riorganizzare la propria vita di fronte alle difficoltà, in poche parole: di resistere a qualsiasi cambiamento. Suona bene, che dici?

E, quindi, cosa centra un materasso con la resilienza?

Te lo spiego subito: immagina quanti eventi “traumatici” sono (anche se felicemente) costretto a subire ogni notte e ogni giorno! Pensa ai diversi “pesi” che sostengo e, soprattutto, alle posizioni acrobatiche che accolgo: dal tuffo carpiato dopo una giornata di lavoro, la capriola di un bambino e la ginnastica più movimentata che si fa sotto le coperte. E ancora battaglie di cuscini, valige sul letto, strumenti musicali, yoga. Pensa a tutto questo e amplificalo per mille, perché mille sono le esperienze che, ogni giorno, possiamo vivere insieme.

Quanta capacità di adattarmi mi serve per regalarti, ogni notte, e in ogni situazione, un riposo confortevole e sereno?

La resilienza diventa quindi una qualità fondamentale.

Sono resiliente, quindi, perché ho capacità elastica di resistere a ogni utilizzo, mi adatto e mantengo sempre un comfort altissimo, anche se sottoposto a forze intense come una doppia gara di sumo su di me.
Con me puoi dormire in ogni posizione possibile, la tua schiena starà sempre comoda. E puoi anche stressarmi con qualsiasi tipo di sollecitazione, tornerò sempre in forma, nella mia perfetta forma per regalarti un abbraccio confortevole e…resiliente!

Che dici? Ti va di provarmi per 100 giorni?

  • 1

    SCEGLI LA TAGLIA GIUSTA PER TE

  • 2

    LO RICEVI A CASA TUA SENZA SPESE AGGIUNTIVE

  • 3

    PROVALO IN OGNI SITUAZIONE

  • 4

    100 GIORNI PER SCOPRIRE SE FA PER TE: SODDISFATTO O RIMBORSATO AL 100%

i'm matte

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente. Per prestare il consenso, premere OK. Per maggiori informazioni o negare il consenso LEGGI DI PIÙ