Sonno frammentato e microrisvegli, non vi temo!

Quali sono i migliori rimedi naturali per il sonno frammentato e i microrisvegli? Affrontarli è semplice o richiede un rito vudù?

Ore 2:00: occhi a palla; ore 2:30: tra le braccia di Morfeo.
Ore 3:00: occhi a palla; ore 3:30: tra le braccia di Morfeo.
Ore 4:00: occhi a palla; ore 4:30: tra le braccia di Morfeo.
Ore 5:00: occhi a palla; ore 5:30: tra le braccia di Morfeo.
Mi è bastato solo pensare a questa situazione per sentirmi stanco e spossato. Perché il sonno frammentato e i troppo microrisvegli non sono affatto una cosa buona e giusta. Ma la soluzione, come sempre, esiste; e non richiede riti vudù o acrobazie per stancarti in modo di cadere in catalessi. Anzi, è facile come fare un acquisto online.

Scopri con me perché.

Hai detto sonno frammentato e microrisvegli?

Il sonno si compone dell’alternanza di due fasi: REM e NON REM. Nella prima, quella in cui gli occhi si muovono come palline impazzite, il corpo si comporta come se fosse sveglio e noi sogniamo, chi George Clooney, chi Belen, chi una pizza.

Nella seconda fase, l'attività cerebrale diminuisce lentamente fino ad arrivare a un sonno profondo e una rigenerazione del corpo.
Ecco, i microrisvegli di breve durata sono una componente fisiologica del sonno NON REM e nella maggior parte dei casi non ne abbiamo coscienza.
Se sono pochi, il sonno è buono, ma se aumentano si rischia una notte e un risveglio stanco, spossatezza e nemmeno un barile di caffè potrebbe salvare.

Materasso Matte VS microrisvegli = 10 a 0

Uno strato di Memory che aiuta a mantenere una postura corretta, elimina i punti di pressione e favorisce la circolazione del sangue; 14 cm di materiale ad alta resilienza che regalano un riposo uniforme soprattutto in quelle zone dove hai accumulato più tensione: è grazie a queste caratteristiche se, come un supereroe Marvel, sono in grado di azzerare i microrisvegli e offrirti un riposo reale e duraturo per tutte le ore del tuo sonno.
Lo dico io e lo dice Ergocert, che ha certificato che sono un ottimo compagno di stanza.
Perché, e questo devo proprio dirtelo, a volte sonno frammentato e microrisvegli sono il sintomo che il tuo materasso ha fatto il suo tempo.

Esistono rimedi naturali per il sonno frammentato e microrisvegli?

Oltre a cambiare materasso, per evitare sonno frammentato e microrisvegli ci sono anche quattro regole semplici semplici da seguire. Eccole:

  • non andare a dormire troppo tardi, non sempre almeno (anche perché rischio di sentirmi solo e abbandonato);
  • non assumere sostanze eccitanti prima di andare a letto. La Red Bull lasciamola per il mattino;
  • non dormire con televisione o lampadine accese, la luce è molto amica del sonno frammentato e dei microrisvegli;
  • evita di svolgere attività che stimolano troppo la mente durante la serata. La musica Metal lasciala per un altro momento.

Ovviamente se il disturbo è piuttosto invalidante o dura da troppo tempo, ti consiglio anche di rivolgerti al tuo medico di famiglia, almeno fino a che non mi sarò laureato in medicina ?

  • 1

    SCEGLI LA TAGLIA GIUSTA PER TE

  • 2

    LO RICEVI A CASA TUA SENZA SPESE AGGIUNTIVE

  • 3

    PROVALO IN OGNI SITUAZIONE

  • 4

    100 GIORNI PER SCOPRIRE SE FA PER TE: SODDISFATTO O RIMBORSATO AL 100%

i'm matte

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente. Per prestare il consenso, premere OK. Per maggiori informazioni o negare il consenso LEGGI DI PIÙ