Quando contare le pecore non basta.

Come prepararsi per andare a letto e godere di un sonno sereno e rilassante.

Ti hanno mai raccontato la storia dei pastori che non riuscivano a dormire per paura di perdere qualche pecora dal gregge? E per questo motivo contavano i loro animali mentre, su un letto di paglia, provavano a prendere sonno?

Se ci hai creduto e funziona, beh… sei tu che hai qualcosa da insegnarmi! Altrimenti te li do io alcuni consigli per dormire bene, senza bisogno di contare le pecore o altri animali esotici. Leggi qua:

  • Spegni tutti i dispositivi elettronici: cellulare, tablet, pc, televisione, tostapane. Per dormire bene devi preparare il corpo al sonno e quella lucina fluorescente non è proprio il massimo, anzi inibisce la produzione di melatonina, l’ormone che il cervello produce per regolare sonno e veglia. Sopra di me, lo sai, puoi fare quello che ti pare, ma ti suggerisco di infilarti sotto le coperte con un bel libro invece che con uno smartphone!
  • La camera da letto dovrebbe essere un ambiente fresco, accogliente e silenzioso prima di andare a dormire. Tra i consigli che posso darti per dormire bene c’è quello di creare un'atmosfera rilassante, soffusa e non troppo calda, ti aiuterà a dormire meglio.
  • Abituati ad andare a letto e svegliarti più o meno sempre alla stessa ora. Il tuo organismo è sempre in ascolto e se gli dai una routine regolare ti addormenterai meglio e ti sveglierai più riposato.
  • Sopra un materasso comodo come me si dorme bene in qualsiasi posizione, ma se ne hai una preferita…perché cambiare abitudine? Puoi anche russare, a me non importa, basta stare comodi. Ma su questo, credimi: non ho alcun dubbio!

Ti sono piaciuti i miei consigli per dormire bene? Ne hai altri da aggiungere?

  • 1

    SCEGLI LA TAGLIA GIUSTA PER TE

  • 2

    LO RICEVI A CASA TUA SENZA SPESE AGGIUNTIVE

  • 3

    PROVALO IN OGNI SITUAZIONE

  • 4

    100 GIORNI PER SCOPRIRE SE FA PER TE: SODDISFATTO O RIMBORSATO AL 100%

i'm matte

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente. Per prestare il consenso, premere OK. Per maggiori informazioni o negare il consenso LEGGI DI PIÙ