La migliore posizione per dormire bene sai qual è?

Vediamo insieme perché e qual è la migliore posizione per dormire!

C’è chi dorme a stella e chi raggomitolato come un bambino, c’è chi sembra giocare a Twister nel pieno della notte e chi preferisce imitare il quattro di spade, signore del riposo dopo la lotta.
Da materasso, posso dire che le posture notturne che ho visto nel corso della mia esistenza sono infinite come un cielo stellato. Se però non vuoi vedere le stelle al mattino ricordati una cosa: la postura, anche durante le ore dedicate al riposo, conta!
Ti permette, infatti, di svegliarti leggero e in forma, pronto o pronta per affrontare anche il più duro dei lunedì. Vediamo insieme perché e qual è la migliore posizione per dormire!

Prima di tutto, qual è la migliore posizione in cui dormire?

Come sederti per ore con le gambe accavallate o disteso sulla scrivania può provocare dolori e dolorini, anche dormire in posizioni innaturali per 7/8 ore può diventare per la tua schiena una maratona che nemmeno Mentana reggerebbe.
D'altronde, e ormai lo sa anche il mio amico cuscino, fisioterapisti e osteopati lo dicono spesso: la migliore posizione per dormire è quella supina. Se poi aggiungi un cuscino sotto le ginocchia (per rilassare le fasce muscolari e scheletriche della schiena) e un guanciale sotto il collo (come supporto cervicale) allora non correrai pericolo e il tuo buongiorno non si trasformerà in un cattivo giorno.

Come materasso, cosa posso fare per te?

Se però non resisti a dormire su un fianco oppure a testa in giù come i pipistrelli, nessun problema. L’unica cosa che dovrai fare sarà scegliere il materasso giusto, e qui entro in gioco io.
No, non storcere il naso. Non sono assolutamente uno di quei materassi narcisi che si auto proclama oppure promette e non mantiene.
Sono il materasso giusto perché lo dicono i ragazzi di ErgoCert, primo Ente di Certificazione in Europa nato con lo specifico obiettivo di attestare le caratteristiche ergonomiche degli ambienti di lavoro, delle postazioni lavorative e dei prodotti d’uso quotidiano.
Gli esperti di questo ente hanno certificato che sono un materasso confortevole, ergonomico e capace di aiutarti ad assumere una postura corretta a letto. Senza dimenticare che chi mi ha provato ha applaudito anche le mie proprietà anti decubito, ovvero la presenza di un supporto idoneo a scaricare, attraverso diverse modalità, la pressione di contatto dal corpo sui punti d’appoggio.

Detto questo, non ti resta che provarmi per 100 giorni. E, se non ti avrò convinto, potrai cacciarmi di casa in modo facile e gratuito. Anche se sono convinto che la tua schiena non sarà d’accordo! ?

  • 1

    SCEGLI LA TAGLIA GIUSTA PER TE

  • 2

    LO RICEVI A CASA TUA SENZA SPESE AGGIUNTIVE

  • 3

    PROVALO IN OGNI SITUAZIONE

  • 4

    100 GIORNI PER SCOPRIRE SE FA PER TE: SODDISFATTO O RIMBORSATO AL 100%

i'm matte

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente. Per prestare il consenso, premere OK. Per maggiori informazioni o negare il consenso LEGGI DI PIÙ