I'M MATTE: IO VALGO!

Lo testimoniano le certificazioni che ho ottenuto

ERGONOMICO

Sono un materasso ergonomico. A certificarlo è l’ente ERGOCERT.

Ma cosa significa in fondo essere ergonomici e in che modo questo aspetto è stato verificato?

Essere ergonomici per un prodotto di uso quotidiano significa essere confortevole. Il comfort è molto soggettivo, cambia da persona a persona. Ecco perché abbiamo deciso di coinvolgere ErgoCert per certificarlo.

Chi è ERGOCERT?

ErgoCert è il primo Ente di Certificazione in Europa nato con lo specifico obiettivo di attestare le caratteristiche ergonomiche degli ambienti di lavoro, delle postazioni lavorative e dei prodotti d’uso quotidiano.

 

RISULTATI

Le prove hanno indagato, mediante l’utilizzo di appositi tappetini barometrici e metodologia tecnica specifica, le distribuzioni delle pressioni esercitate da un campione rappresentativo di 10 possibili utenti. L’obiettivo delle prove è stato di verificare:

  • il livello di comfort garantito all’utente durante l’utilizzo dei prodotti in esame;
  • le proprietà antidecubito del materasso che verificano come “una superficie/supporto sia idoneo a scaricare, attraverso diverse modalità, la pressione di contatto dal corpo sui punti/superfici d’appoggio”.

Il protocollo ErgoCert tramite la valutazione delle distribuzioni barometriche ha consentito la valutazione di entrambe le proprietà dei materassi.

RISULTATI

Per quanto riguarda I’M MATTE si è deciso di effettuare un test in base alla UNI EN 1957 per dimostrare sia la durabilità del prodotto, vale a dire se il prodotto dura nel tempo mantenendo invariate le sue caratteristiche principali, sia il grado rigidità del prodotto stesso.

  • Durabilità. I materasso ha superato brillantemente il test di durabilità ed ha ceduto solo in minima parte – si parla di 0,07cm.
  • Durezza. Il materasso su una scala da 1 (rigido) a 10 (morbido) parte da 2.9 e arriva dopo un test di stress a diventare meno duro mantenendo intatte le sue principali caratteristiche. In ogni caso, questo delta (1.3) resta sempre nel rispetto di limiti di riferimenti (1.5) definito da una norma, UNI, che però è esclusivamente italiana: UNI 10707.

 

DUREVOLE

MATTE è un materasso che dura nel tempo e nel tempo non perde le sue proprietà.

Come è stato verificato questo aspetto?

Per dimostrare che I’M MATTE è un materasso di qualità, che dura nel tempo senza perdere le sue proprietà ci siamo affidati al CATAS.

Chi è CATAS?

Da oltre 40 anni, CATAS si occupa di temi legati alla sicurezza e alla qualità delle materie prime e dei prodotti finiti. Grazie alle competenze e alle specializzazioni acquisite è considerato il maggior laboratorio di prova e di ricerca applicata a livello europeo nel settore del legno-arredo.

PROVAMI!
HAI 100 NOTTI PER RESTITUIRMI

  • Postura corretta
    Il mio primo strato di Memory, alto 3,5 centimetri, aiuta il tuo corpo ad avere una postura corretta.
  • Fresco d'estate
    il mio Memory consente di disperdere il calore e l’umidità assicurandoti notti fresche anche d’estate.
  • Accogliente in inverno
    La mia combinazione di Memory e materiale ad alta resilienza assicura accoglienza al tuo corpo nei mesi più freddi.
  • Circolazione ottimale
    Il mio strato di Memory al centro ha un disegno molecolare: elimino i punti di pressione e favorisco la circolazione del sangue.
  • Facilità d'uso
    Ho maniglie laterali, che ti aiutano a spostarmi facilmente da una superficie all'altra, senza dovermi girare al cambio delle stagioni.
  • Risveglio perfetto
    Mai stato così evidente. I tuoi risvegli saranno perfetti, così come le tue notti.
  • Riposo notturno
    Con me il tuo riposo sarà reale. Il mio strato di Memory azzera i micro risvegli. Il tuo riposo sarà reale e duraturo per tutte le ore del tuo sonno
  • Relax nelle zone di tensione
    Ho 14 cm di materiale ad alta resilienza alla base, il tuo riposo sarà uniforme e piacevole soprattutto in quelle zone dove hai accumulato la tensione durante la giornata.

Non ci credi? PROVAMI PER 100 GIORNI

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente. Per prestare il consenso, premere OK. Per maggiori informazioni o negare il consenso LEGGI DI PIÙ