Materasso “ortopedico”, una dicitura spesso male interpretata

Il pensiero va subito a un letto duro, rigido e specifico per chi soffre di mal di schiena, ma attenti a non confondersi, oggi la parola chiave è ergonomia

Uhm… la questione è delicata, perché dormire bene è molto, molto importante! Quindi facciamo un po’ di luce su cosa significhi oggi essere un materasso ortopedico. Non ce l’ho con i tradizionali materassi ortopedici, eh! Sono miei parenti… precisamente zii di secondo grado, se è per questo anche un po’ vecchiotti.

Il fatto è che materasso ortopedico è una dicitura ancora molto diffusa, che in passato è stata usata per indicare materassi rigidi, specifici per il mal di schiena o per patologie legate alla colonna vertebrale. Oggi però tutti gli studi più importanti su questo argomento dimostrano che il materasso ideale su cui dormire deve essere innanzitutto ergonomico. È questa la parola chiave che identifica un materasso capace di adattarsi alla forma del corpo, fornendo il miglior sostegno possibile nella zona delle spalle e delle gambe, in base alle caratteristiche fisiche di ognuno.

Ed ecco che arrivo io, nipote giovane e aitante: confortevole, accogliente ed ergonomico. Sono queste le tre caratteristiche che mi contraddistinguono, grazie ai due strati di Memory da 3,5 cm e allo strato di materiale ad alta resilienza alto 14 cm con una innovativa struttura molecolare.

Sono fatto in modo da permettere alla colonna vertebrale di riposare, garantendo la postura più corretta in tutte le situazioni. Non per vantarmi ma i miei pregi non riguardano solo la biomeccanica del corpo, anche nelle caratteristiche microclimatiche sono al top: il mio strato superiore garantisce una corretta traspirabilità e areazione, una temperatura e un tasso di umidità sempre controllati.

Se vuoi chiamami pure materasso ortopedico, non mi offendo, ma ormai tutti mi conoscono come Matte, il più ergonomico che c’è in circolazione!

  • 1

    SCEGLI LA TAGLIA GIUSTA PER TE

  • 2

    LO RICEVI A CASA TUA SENZA SPESE AGGIUNTIVE

  • 3

    PROVALO IN OGNI SITUAZIONE

  • 4

    100 GIORNI PER SCOPRIRE SE FA PER TE: SODDISFATTO O RIMBORSATO AL 100%

i'm matte

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente. Per prestare il consenso, premere OK. Per maggiori informazioni o negare il consenso LEGGI DI PIÙ