Dimmi come dormi ti dirò chi sei

Ti sei ma chiesto quanto dice di te la posizione in cui dormi? Scopriamolo insieme...

"Quando la mente si addormenta, si risveglia la nostra vera essenza, intima e senza filtri."

Oggi mi sento ispirato e tiro in ballo anche Emanuela Breda per introdurre un altro bel tema legato al sonno che sicuramente ti farà riflettere: quanto dice di te la posizione in cui dormi?

Che sia presto o tardi, che tu riesca ad addormentarti subito o dopo ore una cosa è certa : prima o poi il sonno colpisce e il mio compagno di merende Morfeo ha sempre la meglio su di te.
Certe volte il modo in cui ti addormenti è lo stesso in cui ti svegli, anzi a volte mi sono anche preoccupato perché in tutta la notte non ho sentito che impercettibili movimenti.
Altre volte, invece, ti muovi talmente tanto durante il sonno che ti risvegli in una posizione completamente differente da quella con la quale ti sei addormentato.

Questo fatto mi ha molto molto incuriosito e ho scoperto che, a seconda della posizione che assumi mentre dormi, possono emergere tratti diversi della tua personalità.
Sei pronto a scoprirli tutti?

Ecco le posizioni che vedo più spesso.  

  1. Posizione fetale: distesi su un fianco con le ginocchia portate fino al grembo. Cerchi conforto, rassicurazione, sei forte all'esterno, ma di anima sei molto sensibile.

  2. Posizione a tronco, posizione assolutamente rigida di solito su un lato. Sei parecchio intransigente vero?

  3. Posizione semifetale, parzialmente a pancia in giù con le braccia protese in avanti come se volessi afferrare qualcosa. Sei ambizioso con obiettivi molto alti e tendi all'autocritica più del dovuto nel caso di insuccessi. 

  4. Pancia in giù, di solito in questa posizione abbracci anche il cuscino, segno di insicurezza e quindi cerchi di aggrapparti a qualcosa. Sei generalmente un tipo estroverso, ipersensibile e prendi seriamente ogni critica.

  5. Posizione del soldato, a pancia in su con braccia intorno al corpo. Posizione caratterizzata da una certa rigidità. Ne vedo poche di queste posizioni, solitamente sei una persona calma e riservata.

  6. Posizione a stella, pancia in su con le braccia sopra la testa. Sei un grande ascoltatore, cerchi di offrire aiuto a chi ha bisogno. I tuoi amici sono fortunati !

Non ti preoccupare, comunque, sono un tipo che non fa distinzioni e, grazie alla mia ergonomia, mi adatto a qualsiasi posizione del tuo corpo e accetto con piacere ogni sfumatura della tua personalità.

  • 1

    SCEGLI LA TAGLIA GIUSTA PER TE

  • 2

    LO RICEVI A CASA TUA SENZA SPESE AGGIUNTIVE

  • 3

    PROVALO IN OGNI SITUAZIONE

  • 4

    100 GIORNI PER SCOPRIRE SE FA PER TE: SODDISFATTO O RIMBORSATO AL 100%

i'm matte

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente. Per prestare il consenso, premere OK. Per maggiori informazioni o negare il consenso LEGGI DI PIÙ