Come scegliere la misura corretta del materasso

Singolo, doppio, standard, su misura: le cose da sapere sulle dimensioni del materasso

Molti, moltissimi di voi mi chiedono le misure… non si fa ragazzi! Anche se sono abituato a situazioni scabrose non sono domande carine, e poi le mie misure (modestamente) sono già note a tutti!

Ok, visto che insistete e che sono un esperto in materia, qualche dritta ve la darò ugualmente. Per esempio qualcuno mi chiede “Vorrei cambiare solo il materasso: come faccio a sapere se Matte sarà giusto per il mio attuale letto?”.

Amico, ti tolgo subito ogni dubbio: Matte è sempre il materasso giusto! Se non vuoi cambiare letto puoi guardare l’etichetta presente sul fianco del tuo vecchio materasso: è lì che dovresti trovare le misure che cerchi. Se così non fosse, e il tuo materasso è talmente logoro e sformato da non distinguere più il lato lungo da quello corto, il consiglio è di prendere le misure del perimetro della rete (o delle doghe) e di confrontarle con le mie, selezionando la misura che fa per te nel configuratore materasso. Facile no?

Ricordati che in Italia per tutti i materassi – ebbene sì, anche per me, nonostante io sia unico e inimitabile – sono utilizzate queste misure standard:

  • 80x190 cm per il letto singolo;
  • 120x190 per il letto a una piazza e mezza (o matrimoniale francese);
  • 160x190 per il letto matrimoniale.

Poi c’è chi mi chiede: “Ma l’altezza? Ce n’è una più adatta?”.

Tranquillo! Con me sei in una botte di…comfort. Al mio interno lavorano in sinergia due tipi di Memory:

  • Il primo strato alto 3,5 cm dona accoglienza e favorisce traspirabilità e aerazione;
  • Il secondo strato, anch’esso da 3,5 cm, crea progressività tra accoglienza e supporto.
E non finisce qui! Perché ho un terzo strato in materiale resiliente, da 14 cm, che ti garantisce rigidità e sostegno. Fidati di me: assieme passeremo notti indimenticabili!

 

  • 1

    SCEGLI LA TAGLIA GIUSTA PER TE

  • 2

    LO RICEVI A CASA TUA SENZA SPESE AGGIUNTIVE

  • 3

    PROVALO IN OGNI SITUAZIONE

  • 4

    100 GIORNI PER SCOPRIRE SE FA PER TE: SODDISFATTO O RIMBORSATO AL 100%

i'm matte

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente. Per prestare il consenso, premere OK. Per maggiori informazioni o negare il consenso LEGGI DI PIÙ