Come dormire bene nei cambi di stagione

Lo vedo sai che in questi giorni ti svegli più di malumore del solito. La colpa può essere dei cambi di stagione e del loro carico di sonnolenza, stanchezza ed irritabilità. Scopriamo come affrontarli per dormire bene!

L’ho capito sai che questi cambi di stagione hanno un effetto destabilizzante sul tuo equilibrio notturno!
Lo sento dalla veemenza con la quale ti lanci su di me dopo un’intera giornata di lavoro, da come ti giri e ti rigiri, ti alzi e poi ancora ti rilanci, nel corso di queste lunghe notti a cavallo tra l’estate e l’autunno.


Siccome ci tengo, e tanto, a te voglio darti qualche consiglio per dormire bene, soprattutto in questi duri cambi di stagione!

  1. Buona la carbonara…ma meglio evitarla a cena! Prediligi pasti più leggeri e cerca di portare in tavola cibi freschi e di stagione. Questo ti aiuterà a dormire meglio nei cambi di stagione.

  2. Giù le mani da quello smartphone! Spegni ( se possibile) tutti gli apparecchi elettronici almeno mezz'ora prima di coricarti, meglio scalare la marcia e prepararsi al sonno abbassando le luci, riducendo il più possibile i rumori e interrompendo le attività impegnative.

  3. Un libro al giorno…leva l’insonnia di torno! Sicuramente te l’ho già detto ma non c’è cosa migliore di un buon libro per conciliare un sonno ristoratore!

  4. Scegli il materasso giusto! Sono un po’ di parte lo ammetto, ma sono convinto che la scelta del materasso sia il primo passo verso un benessere psicofisico notturno, un prezioso aiuto contro le tensioni accumulate in parti diverse del corpo.
    Sul collo, sulla schiena, nella zona cervicale, ognuno, infatti, accumula lo stress in parti diverse del proprio corpo!
    Ogni notte, per me, è un piacere regalarti relax nelle tue zone di tensione!
    Ho 14 cm di materiale ad alta resilienza alla base, il tuo riposo sarà uniforme e piacevole soprattutto in quelle zone dove hai accumulato la tensione durante la giornata.

E siccome ti voglio bene, voglio aiutarti anche in un altro modo in questo cambio stagione.
Grazie al mio esclusivo materiale sono un materasso fresco in estate e accogliente in inverno, per questo il mio comfort equilibrato e traspirante rimarrà sempre lo stesso!
Questo significa che.. non dovrai quindi girarmi durante i cambi di stagione.

Seguendo questi piccoli accorgimenti sarà più semplice dormire bene nei cambi di stagione per risvegliarsi belli carichi e con il sorriso pronti a una nuova giornata!

  • 1

    SCEGLI LA TAGLIA GIUSTA PER TE

  • 2

    LO RICEVI A CASA TUA SENZA SPESE AGGIUNTIVE

  • 3

    PROVALO IN OGNI SITUAZIONE

  • 4

    100 GIORNI PER SCOPRIRE SE FA PER TE: SODDISFATTO O RIMBORSATO AL 100%

i'm matte

Questo sito fa uso di cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente. Per prestare il consenso, premere OK. Per maggiori informazioni o negare il consenso LEGGI DI PIÙ